Elementi di Ingegneria

L’Università Telematica “Giustino Fortunato” istituisce, per l’Anno Accademico 2021/22, il Corso di Perfezionamento ed Aggiornamento professionale in: “Elementi di Ingegneria”, in conformità del Regolamento per l’Istituzione ed il Funzionamento dei Corsi di Perfezionamento, di Aggiornamento professionale e Formazione permanente.

Il corso prepara lo studente a conoscere le abilità e le attitudini matematiche necessarie; acquisirà conoscenze matematiche specializzate in aree selezionate come algebra e geometria. Fondamentale sarà l’interazione con altre discipline come la fisica e i sistemi di telecomunicazioni.

Il corso consentirà, inoltre, allo studente di acquisire le basi per le conoscenze tecniche e teoriche degli algoritmi e delle strutture dati nonché della teoria dei segnali, per avviare il percorso successivo nella carriera informatica.

Possono accedere al Corso coloro che sono in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria superiore di durata quinquennale o titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.

Il Corso è suddiviso in sei moduli per un totale di 60 crediti formativi, che comprendono specifici argomenti funzionali alle discipline di riferimento secondo il seguente prospetto:

Modulo I: Elementi di Matematica (MAT/05) 15 CFU

Modulo II: Elementi di Fisica (FIS/01) 9 CFU

Modulo III: Elementi di Geometria e Algebra (MAT/03) 6 CFU

Modulo IV: Algoritmi e Strutture dati (ING-INF/05) 9 CFU

Modulo V: Teoria dei segnali (ING-INF/05) 9 CFU

Modulo VI: Telecomunicazioni (ING-INF/05) 6 CFU

Esame finale 6 CFU

Singole Prove per ogni modulo

La quota di iscrizione e frequenza è di € 3500,00, pagabile in tre rate. 

Il Corso ha durata annuale, per un carico didattico pari a 1.500 ore corrispondenti a 60 Crediti Formativi Universitari.

Il percorso formativo avviene in modalità on-line.

Contattaci

Scrivici un messaggio per avere maggiori informazioni

Dove siamo:

Via Nicola Fabrizi, 117, Pescara

Telefono: 085.9432461- 3756460517