Master I Livello

I Master Universitari Online di 1° livello dell'Università Giustino Fortunato sono concepiti per offrire conoscenze accademiche avanzate in grado di rispondere alle esigenze dei professionisti in cerca di formazione specialistica e aggiornamento.

Master Universitari Online

Accessibili in modalità e-learning, adatti a professionisti, impegnati in incarichi lavorativi, che non permettono la frequentazione di master in presenza.

Studi Economici Avanzati

Master I Livello

Il Master si rivolge a laureati che desiderano acquisire conoscenze avanzate da impiegare nelle
molteplici aree funzionali di imprese e istituzioni, valorizzando in chiave manageriale le funzioni di analisi, previsione e controllo.

Programma del Corso:

Studi Giuridici Avanzati

Master I Livello

Lo scopo del Master è quello di formare professionisti in grado di inserirsi in un contesto aziendale o
in uno studio professionale, anche internazionale , che siano dotati di competenze giuridiche (anche di carattere processuale).

Programma del Corso:

Digital Innovation for Business Information Systems

Master I Livello

L’obiettivo del master è perfezionare le competenze necessarie per la gestione dei sistemi di Information Technology (IT), integrando opportunamente le conoscenze di gestione e management con quelle relative agli attuali driver di innovazione tecnologica, come l’Artificial Intelligence e la Cyber Security.

In particolare, il master si propone di formare profili professionali in grado di:

● effettuare la progettazione e la modellazione di processi e la gestione di piattaforme e sistemi
informativi relativamente a scenari complessi in contesti reali (operando su sistemi commerciali utilizzati sul campo anche mediante certificazioni Microsoft);
● guidare l’innovazione di processi, prodotti e servizi aziendali, sfruttando le ampie sinergie offerte dai seguenti principali trend tecnologici.

Il master include un voucher per la certificazione dei seguenti esami Microsoft:
PL200; MB300; MB901.

Programma del Corso:

L'Offerta Formativa di In Fieri Formazione, in convenzione con I.P.S.E.F., Istituto per la Promozione e lo Sviluppo dell'Educazione e della Formazione, include un'ampia offerta di corsi rivolti al personale docente di ogni ordine e grado con contenuti trasversali a tutte le discipline, al fine di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzare le competenze professionali.

Mondo Scuola

Metodologie didattiche per l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità: contenuti essenziali della formazione dell’insegnante curriculare e di sostegno

Le competenze professionali di cui al Master appaiono sempre più importanti e decisive per la formazione dei docenti e degli aspiranti docenti curricolari e di sostegno. 

L’imperativo categorico della scuola di oggi è includere motivando attraverso la valorizzazione delle potenzialità di ciascuno.

Metodologie didattiche per l’insegnamento curriculare e l’integrazione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES)

Nella società attuale il problema dell’educazione, della formazione e dell’ istruzione  acquista una importanza sempre maggiore, poiché aumentano in misura esponenziale le conoscenze e le competenze che sono necessarie per affrontare qualsiasi processo lavorativo.

Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)

Il Master intende fornire agli insegnanti un quadro esauriente delle caratteristiche peculiari dei vari disturbi DSA, fornendo poi numerose indicazioni e suggerimenti per lavorare in modo efficace, sia nei casi in cui è necessario un recupero mirato a specifiche difficoltà, sia nelle situazioni in cui si rende necessario un semplice potenziamento o un lavoro nell’ambito della sfera emotivo – motivazionale e del metodo di studio.

Coordinatore Pedagogico di nidi e servizi per l’infanzia

Il Master è mirato a fornire competenze psicologiche, relazionali, socio-educative ed organizzative che consentano al Coordinatore Pedagogico di gestire proficuamente i rapporti con le collaboratrici, le educatrici e gli amministratori.

Competenze, innovazioni e metodologie didattiche per la scuola moderna

Il Master, oltre a favorire l’acquisizione di una preparazione incentrata su aspetti pedagogici, didattici ed antropologici, è mirato a fornire competenze specialistiche dirette a contribuire al più generale quadro dell’offerta educativa.

Si propone, inoltre, di fornire un efficace aggiornamento su specifiche materie d’insegnamento (in relazione alla propria classe di concorso).

Educatore Musicale Professionale: Esperto in didattica musicale per la scuola primaria e secondaria di primo grado

Il Master è mirato a fornire competenze specialistiche spendibili nei contesti formativi, in particolare nella scuola, laddove sono maggiormente richieste competenze musicali dirette a contribuire al più generale  quadro dell’offerta educativa.

Metodologie didattiche per l’insegnamento della lingua italiana a stranieri – Didattica dell’Italiano L2

Il Master propone un percorso formativo in grado di fornire le competenze necessarie a svolgere in maniera professionale il ruolo di docente di Italiano come seconda lingua (L2) o Lingua Straniera (LS). L’importanza e la specificità della figura del docente di Italiano LS sono emerse negli ultimi anni in modo evidente. 

Progettare e Promuovere l’Educazione all’Eredità Culturale Digitale

Il Master intende favorire e garantire il trasferimento dei risultati delle analisi e delle buone pratiche sviluppate in ambito nazionale ed internazionale per la gestione del digital turn in the humanities and cultural heritage, attraverso teorie, metodi e strumenti progettuali e manageriali innovativi per l’Educazione all’Eredità Culturale Digitale, attraverso un’attenzione costante all’innovazione, ai temi del Digital Cultural Heritage, dell’inclusione sociale, dell’interculturalità, della sostenibilità e del contrasto dei pregiudizi verso le differenze di ogni genere, per un uso consapevole della rete.

Come possiamo aiutarti

assistenza e informazioni

info@infieriformazione.it

3756460517

Contattaci

Scrivici un messaggio per avere maggiori informazioni

Dove siamo:

Via Nicola Fabrizi, 117, Pescara

Telefono: 085.9432461- 3756460517