PROFESSIONE VETERINARIA: MEDICINA PER GLI ANIMALI DA COMPAGNIA E MANAGEMENT CLINICO

L’Università Giustino Fortunato – Telematica, in collaborazione con ADAPT Servizi S.r.l. e EV Soc. Cons. a.r.l., promuove il Master di II livello in “Professione veterinaria: medicina per gli animali da compagnia e management clinico”.

Il Master nasce dalla carenza strutturale di competenze pratiche (medico-veterinarie e manageriali) nel mondo della professione veterinaria.

Metodologia di apprendimento incentrata sul learning by doing, il percorso di alta formazione proposto prevede, oltre ad una formazione teorica, l’affiancamento dei partecipanti ad una rete di professionisti, dislocati su oltre 250 cliniche veterinarie presenti su tutto il territorio nazionale, al fine di consentire una maturazione sul campo delle competenze di base e specialistiche orientate alla professione medico-veterinaria.

Il percorso formativo avviene in modalità mista, sia online sia in presenza.

E’ previsto un periodo di tirocinio curricolare presso cliniche veterinarie individuate dall’Università.

Possono accedere al Master coloro che, in possesso di una Laurea magistrale in Medicina Veterinaria, abbiano superato l’esame di abilitazione e siano iscritti all’ordine dei medici veterinari.

Possono accedere al Master coloro che, in possesso di una Laurea magistrale in Medicina Veterinaria, abbiano superato l’esame di abilitazione e siano iscritti all’ordine dei medici veterinari.

MODULO 1 ‐ Clinical management and communications
MODULO 2 ‐ Medicina d’urgenza
MODULO 3 ‐ Diagnostica per immagini
MODULO 4 ‐ Medicina interna
MODULO 5 – Geografia gestionale tra territorio e azienda
MODULO 6 – Organizzazione e management nelle cliniche veterinarie
MODULO 7 ‐ Rapporto di lavoro e certificazione
MODULO 8 ‐ Sicurezza sul lavoro

A conclusione del Master agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi di frequenza, superato le verifiche relative alle varie discipline e sostenuto la dissertazione di un elaborato finale, sarà rilasciato il diploma di Master universitario di II livello in “Professione veterinaria: medicina per gli animali da compagnia e management clinico”, equivalente a 60 C.F.U. utilizzabile ai sensi delle attuali disposizioni di legge

La quota di iscrizione e frequenza è di € 2700,00, pagabile in tre rate. 

Il Corso ha durata annuale, per un carico didattico pari a 1.500 ore corrispondenti a 60 Crediti Formativi Universitari.

Il percorso formativo avviene in modalità mista, sia online sia in presenza. Oltre alla parte di didattica frontale è previsto un periodo di tirocinio curricolare presso cliniche veterinarie individuate dall’Università.

Contattaci

Scrivici un messaggio per avere maggiori informazioni

Dove siamo:

Via Nicola Fabrizi, 117, Pescara

Telefono: 085.9432461- 3756460517